Il giorno in cui la fine ebbe inizio

Alycia&Lucas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Queen
    Posts
    27,700
    Reputation
    +50
    Location
    Lecce.

    Status
    anònim
    Quando diceva che era pericoloso Lucas non intendeva denigrarla, né affermare la sua debolezza, proprio perché - come già aveva accennato a grandi linee precedentemente - l'alieno non pensava che l'umana fosse debole. La dolcezza non era sinonimo di debolezza... o - come solitamente affermavano i più - d'esser innocui. Se accompagnata con del forte coraggio (e poteva dire quel che voleva ma Alycia ne aveva da vendere) e una mente intelligente, essa rappresentava un'ostacolo tremendamente grande da distruggere... un pericolo. Perciò no, Lucas non voleva denigrarla... e non sapeva il perché ma voleva far sì che - nonostante lei non ne avesse neppure parlato - Alycia lo sapesse. Che ne fosse a conoscenza. Soprattutto dopo la risposta alla sua affermazione.
    Oh non sono coraggiosa, credimi. Mi tremano le mani. - Non dire così, lo sai anche tu che non è prettamente vero: la paura c'è, ci può stare, altrimenti saremmo tutti dei robot... ma non determina il coraggio di una persona. Ci stai aiutando, stai mettendo te stessa in una causa che appoggi: sei abbastanza potente da seguire il tuo pensiero (e credimi, molti non riescono a farlo) ed il piano che hai tirato su in ... due secondi? Hai una mente ricettiva, aperta ed un'intelligenza che raramente ho visto... sei forte, Alycia e coraggiosa... lo sei davvero. rispose con tranquillità, per poi ascoltare le sue parole (annuendo leggermente ad esse) e rimanere zitto non appena il collega della ragazza entrò in stanza e - dopo una telefonata che pareva non finire mai - riagganciò e tornò a parlare.
    A sproposito. Sempre.
    Chissà perché ma sapeva che l'avrebbe offeso.
    Lucas sbuffò sonoramente ed alzando entrambe le braccia osservò il soffitto teatralmente. - Sì sì, un repertorio sempre innovativo il vostro eh? Feccia... ridacchiò appena - Non è che l'unico che perde tempo, qui, sei tu? Non devi andare da qualche parte? O sei uno di quelli che ama scaricare i propri compiti agli altri? domandò pensando alle "due provette da analizzare", scuotendo il capo subito dopo e godendosi per qualche secondo la vittoria nel constatare d'aver colpito nel vivo non appena l'uomo se ne andò via incazzato.
    Continuò a ridere e poi sospirò appena. - Dovresti andare davvero però adesso... non vorrei pensassero qualcosa. affermò.

    lucas "luke" strahl [ sheet ]
    ibrido - elettrocinesi | campi di forza - capo free us - 28 y.o.
    by psiche


    Che dici: andiamo verso la chiusura? Tanto comunque si sono conosciuti ed il piano l'hanno ideato <3 Nel caso fammi sapere :3 Per me è uguale (;
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Humans
    Posts
    183
    Reputation
    +24

    Status
    assent
    Quando Lucas rispose per le rime al collega, Alycia fu attraversata da un brivido di paura ma al contempo anche di ammirazione: lei non si sarebbe mai sognata di rispondere così, invece Lucas nonostante tutto era davvero coraggioso. Non voleva però che si mettesse nei guai o che lui gli facesse del male, quindi fece subito per mettersi in mezzo. Tuttavia, non servì: l’uomo se ne andò borbottando tra sé e sé frasi orribili su quella “razza inferiore”.
    -Lucas!- esclamò. –Poteva metterti nei guai- disse sospirando, il tono più preoccupato che di rimprovero.
    Comunque sì, devo andare o si insospettiranno. Ci vediamo questa sera, allora. Sarò davanti alla tua cella a mezzanotte in punto- disse, sentendo un brivido dietro la schiena.
    -Mi raccomando, tieni un profilo basso fino ad allora. Resta al sicuro- disse, sfiorandogli un braccio. Gli sorrise, prima di uscire dalla stanza e chiamare un agente che lo avrebbe scortato di nuovo in cella. Aveva l'impressione che tutti la guardassero, tutti sapessero, ma si rese conto che era tutto nella sua testa.
    Non aveva mai avuto così chiaro prima d'ora un obiettivo: avrebbe aiutato Lucas a scappare da quell'inferno, facendo per la prima volta in vita sua ciò che credeva giusto.
    La ragione sa molte cose, ma la follia ne sa una più grande.
    Alycia Ergüçlü [ sheet ]
    Umana – Abilità scientifiche - Scienziata – Free us - 27
    by psiche
     
    .
16 replies since 11/10/2019, 20:07   234 views
  Share  
.
Top
Top