-
.Ogni alieno possiede delle abilità - comunemente chiamati "poteri" -, capace di differenziarne il padrone in base al loro uso. Sono capacità sovrumane fisiche e/o mentali che distinguono l'alieno dalle persone comuni. La loro presenza, tuttavia, non dona - a quest'ultimo - la piena immortalità.
Più l'abilità è complicata, più energia mentale si ha bisogno di sprigionare.
In genere, i poteri di un personaggio contribuiscono in maniera sostanziale alla sua caratterizzazione. Ma entriamo nel vivo dell'argomento, qui in basso potete trovare quelli approvati da noi e disponibili da prenotare.***
- AEREOKINESIS [ o "aereocinesi" ]: è il potere di controllare mentalmente le molecole d'aria. Esso può generare brezze, burrasche, folate di vento, trombe d'aria, zefiri, bufere, tempeste ed uragani.
- CLAIRVOYANCE [ o "chiaroveggenza" ]: la capacità di conoscere eventi, luoghi o oggetti, che possono essere lontani oppure nascosti, attraverso una percezione extrasensoriale. Chi ne è dotato è anche chiamato chiaroveggente.
- CRIOKINESIS [ o "criocinesi" ]: capacità di controllare la temperatura abbassandola in modo tale da generare ghiaccio controllabile poi come il soggetto preferisce.
- CONNECTING [ o "connessione" ]: può scatenarsi dopo un intervento di "guarigione", l'alieno potrà rintracciare il soggetto salvato in precedenza e, tramite un contatto fisico, vedere i suoi ricordi.
- DENSITY CONTROL [ o "controllo della densità" ]: la capacità di incrementare o diminuire la naturale densità di un oggetto o di un corpo.
- DREAMWALKING [ o "camminata nel sonno" ]: l'abilità di entrare nei sogni di un'altra persona. L'utilizzatore non è capace di controllarlo, può - però - interagire con le parti che lo compongono (oggetti o soggetti).
- ELECTROKINETICS [ o "elettrocinesi" ]: controllo, assorbimento, generazione di energia elettrica da tutto il corpo.
- FLORAKINESIS [ o "floracinesi" ]: ovvero il potere di controllare le piante con la mente. Gli utilizzatori possono così manipolare legno, arbusti, piante, frutti e fiori... persino il muschio o qualsiasi altro composto erbaceo trovato in un campo naturale o habitat. L'interessato potrà causare la crescita rapida di piante dal suolo, avvolgerle intorno ad un obiettivo, mutarle riorganizzandone la struttura del DNA e farle rivivere qual'ora fossero morte o appassite.
- FORCE FIELD PROJECTION [ "proiezione di un campo di forza" ]: l'abilità di creare un campo di forza stoico ed impenetrabile.
- GEOKINESIS [ o "geocinesi"]: è il potere di controllare mentalmente la terra. Gli utilizzatori possono muovere ogni elemento terrestre (come rocce e minerali) e possono esser in grado di controllare minuziosamente queste abilità formando oggetti più grandi in altri più complessi o cambiando l'aspetto dei materiali.
- HEALING [ o "guarigione" ]: la capacità di guarire ogni ferita e/o malattia appartenente a qualcuno. Affinché questa abilità possa essere utilizzata, l'alieno deve avere un contatto fisico con il ferito. Nell'atto il primo lascerà una mano d'argento - che svanirà soltanto dopo una settimana - stampata sul secondo ormai guarito.
L'uso eccessivo di questa abilità può far sì che chi ne abusi si stanchi.
- IDROKINESIS [ o "idrocinesi" ]: è il potere di controllare mentalmente l'acqua e tutti gli elementi liquidi presenti sulla Terra. Quasi tutte le forme di manipolazione dell'acqua coinvolgono il muovere e plasmare un corpo d'acqua al desiderio dell'utilizzatore. L'interessato potrà quindi far levitare una grande massa d'acqua, spostarla da ogni parte e persino camminare sotto la superficie di un lago o di un mare, riuscendo - così - a camminare lungo il fondo di un bacino senza bisogno di nuotare.
- INTANGIBILITY [ o "intangibilità" ]: quest’abilità rende instabili a comando le molecole del corpo di chi la usa permettendogli di passare attraverso le altre molecole e attraversare la materia solida.
- INVISIBILITY [ o "invisibilità" ]: la capacità di rendere il proprio corpo invisibile alla vista.
- KINETIC ABSORPTION [ o "assorbimento cinetico" ]: è l'abilità di assorbire l’energia cinetica e di trasformarla in altre forme di energia, ad esempio aumentare la propria resistenza o forza.
- MAGNETISM [ o "magnetismo" ]: la capacità di generare, controllare, manipolare i campi magnetici, per controllare metalli, generare emp, creare campi di forza, volare influenzando la gravità intorno a se.
- MASS MANIPULATION [ o "manipolazione della massa" ]: chi la possiede ha la capacità di incrementare o diminuire la massa di un oggetto o di un corpo.
- MINDWARPING [ o "controllo mentale" ]: la capacità di manipolare la mente del prossimo. Il suo uso principale è il creare illusioni tanto realistiche quanto finte.
- MOLECULAR MANIPULATION [ o "manipolazione molecolare" ]: capacità di intervenire sulla struttura molecolare della materia manipolandola entro un certo limite dovuto alla resistenza dell’utilizzatore.
- PHEROMONE MANIPULATION AND CONTROL [ o "manipolazione e controllo dei feromoni" ]: la capacità di emettere e controllare i feromoni altrui e propri, manipolando le persone che ne subiscono gli effetti a livello emotivo.
- POSSESSION [ o "possessione" ]: abilità di prendere possesso di un corpo a livello mentale e controllarlo liberamente per un certo periodo di tempo, il soggetto in questione non sa di essere controllato in quanto la sua mente si “spegne” durante la possessione.
- PYROKINESIS [ o "pirocinesi" ]: l'abilità di controllare e creare il fuoco.
- SHAPESHIFTING [ o "mutaforma" - potere prenotabile soltanto dalla razza omonima ]: la capacità di prendere le stesse sembianze di una persona a proprio piacimento.
- SOUND MANIPULATION [ o "manipolazione sonora" ]: chi la possiede è capace di generare e controllare le onde sonore con un vasto range di frequenza ed effetti.
- SUPERHUMAN AGILITY [ o "agilità sovrumana" ]: la capacità di saltare, arrampicarsi e scavalcare oggetti e edifici con agilità maggiore di un qualsiasi essere umano.
- SUPERHUMAN INTELLIGENCE [ o "intelligenza sovrumana" ]: il possessore ha un intelligenza di gran lunga superiore a qualsiasi essere umano come la capacità di compiere calcoli complessi molto più velocemente di un computer.
- SUPERHUMAN REFLEXES [ o "riflessi sovrumani" ]: abilità che garantisce all’utilizzatore dei sensi e dei riflessi superiori e quindi capacità di reazione molto più immediate.
- SUPERHUMAN RESISTANCE [ o " resistenza sovrumana" ]: chi ha questa abilità possiede un corpo più resistente del normale e può sostenere un maggiore numero di danni prima di subire ferite gravi.
- SUPERHUMAN SENSES [ o "sensi sovrumani" ]: tutti i 5 sensi sono più sviluppati e permettono di ascoltare ad esempio conversazioni lontane o seguire anche la più sottile traccia olfattiva.
- SUPERHUMAN STRENGTH [ o "forza sovrumana" ]: chi la possiede ha una forza molto superiore ad un essere umano.
- TECHNOPATHY [ o "tecnopatia" ] l'abilità di controllare tutto ciò che comprende la tecnologia (cellulari, macchine, computer ecc)
- TELEKINESIS [ o "telecinesi" ] la capacità di spostare le cose con la mente.
- TELEPORTATION [ o "teletrasporto" ]: la capacità di trasportarsi in un altro luogo concentrandosi, in questo caso avviene letteralmente disassemblano le proprie molecole e ricomponendole in un altro luogo, farlo solo su se stessi è relativamente più semplice che trasportare qualcun’altra, in quel caso serve molta più concentrazione e un tempo più lungo per smolecolarizzare anche l’altra persona in sicurezza.
- TRASMUTATION [ o "trasmutazione" ]: ovvero la capacità di riarrangiare la struttura atomica di un elemento chimico.***
P.S.: consulta il topic dedicato alle razze aliene per accertarti di quanti poteri puoi prenotare a pg.poteri [ roswell rpg ]
Edited by fear(less) - 27/5/2020, 04:18.