RPG's History

la storia del gioco di ruolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Queen
    Posts
    27,700
    Reputation
    +50
    Location
    Lecce.

    Status
    anònim
    Benvenuti nel "Roswell RPG" il primo gioco di ruolo dedicato a "Roswell", capolavoro televisivo statunitense prodotto da Jason Katims e ispirato alla serie di romanzi per ragazzi Roswell High di Melinda Metz.

    Il forum prende in prestito la sua ambientazione ma si avvale di nuovi personaggi e storyline discostanti da essa e da tutte le sue stagioni. Per questo motivo ci preme informarvi che non serve conoscerlo per partecipare attivamente alla nostra land. Leggete la storia, informatevi consultando la guida del gioco di ruolo, auto-iscrivetevi al gruppo "Readers" e presentatevi.

    1. l'incidente

    "Eravamo effettivamente in possesso di un disco volante, era stato trovato in un ranch a nord di Roswell. L’informazione fu data a me e al comandante, il colonnello Blanchard. La copertura fu orchestrata molto bene e velocemente da Washington attraverso vari canali. Dovevamo dire che era tutto falso, e che era solo un pallone meteorologico."


    La vicenda ebbe inizio la notte del 3 Luglio del 1947, quando si verificò uno schianto nella contea di Chaves, situata 90–100 km a nord-ovest di Roswell.
    La mattina successiva, l'allevatore William Ware Mac Brazel trovò nel suo ranch alcuni rottami, costituiti da una grande quantità di lamine, asticelle e lattice. Qualche giorno dopo, Mac Brazel si recò a Corona per informare lo sceriffo, George Wilcox, e mostrare i resti rinvenuti nella sua proprietà. Brazel condusse lo sceriffo sul luogo del ritrovamento per raccogliere ulteriore materiale da visionare e analizzare.
    Il primo rapporto parla di "pezzi di gomma, stagnola, carta piuttosto robusta, asticelle di legno e un filo di nylon" appartenenti ai resti di un oggetto di provenienza ignota.

    2. il rapimento

    image
    Sono passati 72 anni dall'incidente che ha cambiato per sempre la vita di Roswell. 72 anni dall'avvistamento di un oggetto non identificato (Unidentified Flying Object, UFO) comparso nel cielo sopra la piccola e a quel tempo anonima cittadina.
    La versione del ritrovamento del disco volante fu subito negata dal governo e dall'esercito statunitense, così come tutti gli altri (nel Brasile, Stati Uniti, Giappone, Italia, Madagascar, India ecc.), messi a tacere spacciandoli per meteoriti o esperimenti militari andati male.
    Celare la verità sembrava esser l'unica scelta in grado di proteggere indirettamente l'intero popolo della Terra, che sarebbe andato nel caos se conscio di tutto quel che stava succedendo al loro mondo.
    Anche il governo sembrava non comprendere quel che aveva tra le proprie mani, o semplicemente si rifiutava a farlo: quella trovata non era realmente una nave aliena, ed i corpi che giacevano al suo interno non erano extraterrestri, bensì uomini con un particolare modo di vestire ma pur sempre uomini... non cospiratori di un altro mondo con l'unico obbiettivo di colonizzare la Terra ed impadronirsi di essa.
    Cercarono di mantenere lo stesso pensiero persino quando anni dopo, i sopravvissuti all'ennesimo schianto - avvenuto intorno al 2015 e allo stesso identico posto del primo - si ben distinsero per le variegate abilità sovrannaturali. Eppure si sa: quando il cuore ed il cervello sono in forte contrasto, raramente viene utilizzato l'intelletto, soprattutto se particolarmente influenzato dalla paura. Furono proprio quelle abilità - infatti -, ad attivare un campanello d'allarme accompagnato da un comportamento drastico ed inumano che spinse il governo a trasformarsi in quel che aveva sempre odiato e temuto. Poco importavano le parole di quegli estranei: per loro, la loro presenza non era nient'altro che una minaccia. Non ascoltarono ragioni: semplicemente utilizzarono la forza e le loro armi per sottometterli, aprirono il "Project Clean Slate" - un progetto segreto che seguisse lo stesso obbiettivo dell'ormai chiusa "Area 51" -, e rinchiusero i sopravvissuti allo schianto nella base segreta che avevano già incominciato a costruire dopo il '47.

    3. project clean slate

    Il Project Clean Slate (in italiano: progetto tabula rasa), fu pensato inizialmente dall'allora sceriffo di Roswell - William Hoyt ( controlla i personaggi principali se interessato ) -, un uomo spaventato dalla possibilità di perdere la propria vita ed allo stesso tempo ben attratto dai poteri degli "invasori" e dalla loro storia, pur rifiutandosi di ascoltarla apertamente.
    Perché erano atterrati nel loro mondo? Stavano per caso fuggendo? Dovevan esser proprio queste le domande che avrebbero dovuto albergare nella mente dei più, eppure quest'ultime furono scavalcate da altre che non fecero altro che incuter timore nei loro occhi: sono qui per ucciderci? Riusciremo a sopravvivere o cadremo senza neanche poter lottare?
    Inutile dire che Hoyt approfittò di tutta la confusione per dire la sua, accrescendo la paura nella mente di coloro che ancora non eran stati deviati, raccogliendo sempre più consensi per attuare il suo piano.
    Il progetto Clean Slate si formò quasi senza pensarci, seppur pian piano. Incominciò tutto da un piccolo gruppo con a capo lo sceriffo Hoyt , sotto forma di un'operazione segreta e confidenziale. Il primo incarico fu spingere i suoi dipendenti a studiare quanto più riuscissero sull'avvistamento del '47 e sulle informazioni che eran riusciti a raccogliere dall'astronave e dai corpi trovati in essa, deceduti a causa del forte impatto con la superficie terrestre.
    Progettarono e crearono armi in grado di fronteggiare il nemico ed incominciarono ad innalzare un'intero edificio militare e di ricerca situato vicino Roswell (più precisamente a Caulfield), che sarebbe diventato una prigione per extraterrestri, certi che qualche anno dopo sarebbero stati "invasi" un'altra volta. Quando la cosa avvenne, il gruppo aveva appena terminato la base, perciò non aspettò nemmeno un secondo per stordirli e rinchiuderli.
    Fu nella settimana che venne subito dopo, che lo sceriffo mandò una lettera al Governo degli Stati Uniti, con la spiegazione dell'accaduto e della creazione del progetto con annesse delle richieste per un aiuto economico che portasse l'organizzazione a concretizzare - sempre di più - la funzione della stessa. La risposta del governo non tardò ad arrivare: il capo scese a Roswell per visionare le prove e tutti i documenti redatti ed insieme al denaro, decise di "prestare" metà dei propri soldati e militari alla causa.

    4. la fuga

    La prigione creata dallo sceriffo Hoyt e finanziata dal governo, non era una vera e propria prigione... bensì un manicomio che neppure il peggior demonio al mondo avrebbe voluto conoscere, luogo assai lontano da tutte quelle persone innocenti e colpevoli soltanto d'aver messo piede su un suolo a loro dannoso, con una popolazione assai debole, che vive per farsi contagiare, incapace di avere i propri pensieri e di sostenere le proprie idee.
    Vennero torturati, mutilati, studiati e vivisezionati come topi, privi dalla possibilità di parlare, spiegarsi o anche solo cercare di lottare per la loro vita. Neppure i poteri che tanto spaventavano il popolo terrestre erano riusciti a salvarli o avevan fatto la differenza: era stato abbastanza facile creare un congegno capace di annullarli, così da renderli innocui. In un batter d'occhio, chi - probabilmente - aveva cercato, nella Terra, un riparo... aveva trovato la morte e l'inferno.
    Eppure un gruppo che non s'arrendeva c'era ancora ed era capitanato da Lucas (Luke), il figlio di un uomo molto influente nel loro pianeta. Aveva appena ottenuto la laurea in psicologia e nonostante sapesse perfettamente che il comportamento riservato loro fosse governato dalla paura, non riusciva a trovare un vero e proprio motivo che la giustificasse: loro non erano arrivati lì, sulla Terra, per colonizzarla o attaccarla. I più stavano fuggendo da una guerra che avrebbe distrutto ogni cosa, Lucas era tra di loro semplicemente perché - una volta stabilitosi - avrebbe dovuto mandare un messaggio ad Antar, il suo pianeta natale, avvisando suo padre delle condizioni a cui erano stati riservati e rivelargli, semmai, se potevan raggiungerli o meno. La Terra era soltanto il pianeta a loro più vicino, avevan sperato di trovare un rifugio, un porto sicuro in essa... s'eran sbagliati e Luke si odiava per questo.

    La delusione, il desiderio di poter liberare i bambini scesi con lui sulla Terra, la voglia di dare un futuro ai sopravvissuti, portarono il ragazzo a stringere i denti e a lottare. Così, esattamente com'era nato il Project Clean Slate, ne era sorto un altro: il "Free Us". Cinque componenti oltre a Lucas: una scienziata, due soldati, una madre e suo figlio di sette anni, troppo pochi per poter fare la differenza ma assai buoni affinché riuscissero ad attuare il loro piano e passare indisturbati nel farlo.
    Dovevano agire al più presto, altrimenti sarebbero morti.
    Prima di incominciare chiesero ai presenti se fossero disposti a collaborare ma non ebbero una risposta positiva, sennon la promessa che non li avrebbero mai traditi e che avrebbero pregato per loro. Studiarono i vari orari di cambio e di pausa degli inservienti, cercarono di redigere una mappa dell'intera struttura e metter su un piano per la fuga, prelevarono alcune armi capaci di aiutarli (visto l'incapacità di utilizzare i propri poteri nell'interno dell'edificio) e poi, quando tutto fu pronto, "entrarono in campo".
    Prima però, dovevano riuscire a rintracciare la propria navicella, situata alla base della struttura. Al suo interno vi era il congegno che avrebbe permesso a Luke di chiamare i rinforzi, così da portarli sulla Terra, tornando indietro con loro, pronti a salvare i restanti amici. Lo aiutò - volontariamente - Alycia, una scienziata che lavorava in quel reparto e che insieme ad altri colleghi era occupata a studiare l'oggetto. Lo prelevarono ma fu proprio a causa di quel tradimento e di quel taccheggio che l'intero gruppo fu scoperto... riuscirono ad abbandonare l'edificio soltanto per un piccolo colpo di fortuna.
    Nel mentre, Luke, fu ferito gravemente.

    5. il soccorso

    Trovarono asilo nell'area forestale di "Frazier Woods", più precisamente nella riserva indiana "Mesaiko Tribal Lands", situata ad ovest della foresta. Lì la popolazione diede loro la possibilità di nascondersi e di chieder aiuto alla loro gente. Prima di farlo, però, indussero un incontro spingendo gli arrivati a parlare della loro storia, così da conoscerli e capire se potessero fidarsi o meno. Questi ultimi raccontarono ogni cosa: dalla guerra che stavano combattendo ai poteri che condividevano, dal loro pianeta alla base che li aveva trattenuti, dalle diverse razze che comprendevano la popolazione aliena ai molteplici modi per eliminarli o renderli inoffensivi. Si fidarono in tutto per tutto di loro, ormai stanchi di correre, consci che non avessero più niente da perdere ed i Tribali apprezzarono, apprezzarono così tanto da aiutarli, affermando loro che, una volta che anche gli altri sarebbero scesi, si sarebbero uniti alla crociata con la speranza di marciare - tutti insieme - verso la base che rischiava di porre per sempre fine alla vita della loro gente.

    Sono passati 4 anni dalla richiesta di soccorso e finalmente, dal cielo, la navicella irrintracciabile di Antar è atterrata. Destinazione? Frazier Woods.
    Lo sceriffo Hoyt ed il progetto tabula rasa? E' ancora attivo, cerca i fuggiaschi per tutta Roswell ma non sa che, ben presto, li vedrà tornare volontariamente al Caulfield.

    E i tuoi personaggi? Da che parte staranno?
    Dalla parte degli umani? O degli alieni?
    Dal Project Clean Slate o dal Free Us?
    Fate la vostra scelta!


    cronologia

    3 Luglio '47 - Incidente a Roswell: un disco volante s'abbatte sulla Terra, il Governo degli Stati Uniti copre la cosa. Nessuna forma di vita rilevata.
    '47/2015 - Studio e Creazione Base per il Project Clean Slate: capitanato dallo sceriffo Hoyt.
    Settembre 2015 - Secondo Atterraggio Alieno: un'altra navicella calca il terreno di Roswell. Forme di vita rivelate. Lo sceriffo ed i suoi aiutanti tramortiscono gli alieni e li rapiscono, portandoli a Caulfield.
    Gennaio 2016 - La Fuga: Luke, cinque altri alieni ed una scienziata fuggono dalla base, trovano asilo nella foresta e chiedono il soccorso dal loro mondo. Lo sceriffo e l'intero personale del Caulfield li cercano.
    Aprile 2019 - Il Soccorso: atterra una terza navicella aliena, irrintracciabile.

    Come andrà a finire?

    storia del gioco di ruolo [ roswell rpg ]


    Edited by fear(less) - 30/5/2020, 20:38
     
    .
0 replies since 30/4/2019, 23:40   375 views
  Share  
.
Top
Top